A quanti è capitato di entrare in un ambiente e sentirsi subito a disagio e non star bene con quelle energie?
Può capitare di trovarsi in alcuni luoghi e aver voglia di allontanarsi, o sentirsi stanchi dopo poco, con energie basse e poca voglia di fare, senza sapere esattamente perchè. Questo accade perché noi influenziamo l’ambiente che ci circonda così come esso influenza noi stessi.
Per questo è importante purificare di tanto in tanto gli ambienti in cui trascuriamo diverso tempo.
La salvia è sicuramente uno degli strumenti migliori che possiamo utilizzare a tale scopo.
La Salvia Bianca è una pianta dalle straordinarie proprietà curative e spirituali.
Utilizzata da secoli dalle tribù indigene nelle Americhe per scopi di purificazione cerimonie spirituali, questa pianta è diventata sempre più popolare nel contesto della guarigione olistica e del benessere. Infatti viene chiamata anche Salvia Sacra o Salvia Sciamanica.
Le sue foglie contengono oli essenziali e composti volatili che sono noti per le loro proprietà. Bruciando un mazzetto di Salvia Bianca secca e consentendo al fumo di diffondersi nell’ambiente, si possono rimuovere le energie negative purificando la persona o lo spazio circostante. Il suo aroma unico può aiutare a creare un’atmosfera rilassante durante le pratiche di meditazione o semplicemente nella creazione di uno spazio tranquillo e riflessivo.
Dona nuova aria agli ambienti in cui vivi!
Namaste!