La Legge del Karma
Karma (dal sanscrito Karman) è il termine che nella religione e filosofia indiana indica il frutto delle azioni compiute da ogni essere vivente.
Se stiamo attraversando un momento difficile nella nostra vita , riteniamo che il nostro karma è responsabile . Ed è vero.
Il Karma è la legge della compensazione, non della vendetta. Non possiamo incolpare qualcuno per i problemi e le difficoltà che stiamo affrontando. Siamo responsabili delle nostre azioni, parole, sentimenti e pensieri.
Ciò che abbiamo fatto nel nostro passato controlla effettivamente il nostro presente, e se il Karma del passato può controllare il presente, cosi può controllare anche il Karma del futuro.
Se vuoi piantare il seme del buon Karma prima di tutto devi essere onesto con te stesso generando il buon Karma per te.
So quello che alcuni di voi state pensando: “ma come funziona”?
Questa è la Regola d’Oro: “Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te e non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te.”
Tutte le religioni insegnano che raccogliamo ciò che seminiamo.
Se siamo in grado di conoscere e comprendere correttamente il Karma, possiamo cambiare e modificare di conseguenza il nostro destino. Se questa Legge Universale viene utilizzata correttamente sia dalle persone che dalle nazioni, può portare la pace nel mondo.
E’possibile neutralizzare il Karma negativo utilizzando la “Legge della Misericordia” o “Legge del Perdono”. Dobbiamo perdonare e benedire tutti coloro che ci hanno ferito.
E’ necessario perdonare perchè ci aiuta a rilasciare tutte le emozioni negative represse.
La Legge del Karma non solo ci aiuta ad ottenere dei buoni risultati ma ci aiuta anche a costruire il nostro carattere.
Tutte le forme di pensieri ed emozioni negative, tutte le parole pregiudiziose e la crudeltà verso gli altri, devono essere sempre evitati.
“Il Karma è, nei suoi effetti, un infallibile riparatore dell’ingiustizia umana e di tutti gli insuccessi della natura; un severo riparatore dei torti; una legge retributiva che ricompensa e punisce con uguale imparzialità. Il Karma non guarda in faccia nessuno, e non lo si può propiziare nè stornare con la preghiera.” Helena P. Blavatsky
Se volete approfondire, migliorare il vostro stato di benessere fisico e mentale o semplicemente lasciarvi guidare, non esitate a scrivermi per partecipare alle mie lezioni di Yoga oppure alle sessioni individuali di riequilibrio energetico.
Namastè!