Vitalità in Movimento
Sebbene sembri un semplice esercizio, in realtà questo è un allenamento molto intenso che coinvolge tutti i muscoli del corpo bruciando una gran quantità di calorie.
Se il tuo obiettivo è perdere peso, dovresti includere i plank dinamici nel tuo allenamento.
Questi esercizi a corpo libero ti consentono di impegnare un gran numero di gruppi muscolari, il che significa che rafforzerai il tuo corpo, rendendolo flessibile e in forma.
Sollevare le gambe aumenta il carico sui muscoli dei glutei, che consente loro di migliorare la propria forma riducendo la cellulite.
L’alternanza di allungamento e compressione degli organi addominali tonifica e rafforza gli organi digestivi.
Sincronizza ogni respiro con il movimento:
– inspira mentre ti apri
– espira nei movimenti di chiusura
Il respiro guida il movimento, questo significa che dobbiamo concentrarci sul respiro lento e fluido.
A livello energetico, vengono attivati e bilanciati tutti i centri, in particolare il terzo Chakra (Manipura) che è collegato alla forza, al nostro potere personale e all’autostima.
Leggi qui l’articolo su Manipura Chakra: Link
Questa sequenza non richiede nessuna abilità speciale o molta esperienza e può essere praticata sia da principianti che da praticanti avanzati.
Se non siete abituati a svolgere attività fisica, potete iniziare ripetendo la sequenza per due volte.
Come in tutte le discipline, per notare i risultati l’unica cosa di cui avete bisogno è una dose di buona volontà per mettere in pratica i vostri obiettivi.
” La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”.
Mahatma Gandhi
Se volete approfondire, migliorare il vostro stato di benessere fisico e mentale o semplicemente lasciarvi guidare, non esitate a scrivermi per partecipare alle mie lezioni di Yoga oppure alle sessioni individuali di riequilibrio energetico.